Activity
Mon
Wed
Fri
Sun
Jan
Feb
Mar
Apr
May
Jun
Jul
Aug
Sep
Oct
Nov
What is this?
Less
More

Owned by Simone

Esco a Correre Club

Public • 47 • $9/m

Siamo la community per runner con corsi, contenuti esclusivi e ispirazione per migliorare, divertirti e raggiungere i tuoi obiettivi! 🏃‍♂️✨

Memberships

Buy, Build, Sell ™ Businesses

Private • 366 • Free

Skool Community

Public • 184.9k • Paid

20 contributions to Esco a Correre Club
Corso Salto con la corda
Abbiamo pubblicato il corso di questa settimana: Salto della corda. Chi si allena con me sa quanto ci tengo e quanto questa possa aiutare con la tecnica di corsa. Date un occhio a questo semplice corso che poi arriveranno contenuti video dedicati tra cui un webinar live per chi vuole imparare per bene a usarla. https://www.skool.com/esco-a-correre-club-4002/classroom/a35ecd2b?md=a267ef35c41b4911a67212596b2fd44c Voi saltate la corda?
Poll
1 member has voted
0
3
New comment 28m ago
1 like • 28m
@Micaela Versace Perfetto, allora il webinar che sto programmando sará utile per questo.
Eccomi!
Ciao! Classe 1990, nel corso della vita ho provato tanti sport ma mai con grande impegno passione. Sono sempre stato prevalentemente sedentario e appassionato ai computer/videogame. Finisco a lavorare come consulente informatico e dopo qualche anno la bilancia e le condizioni del mio fisico iniziano a darmi dei chiari segnali che se non mi do una mossa le cose possono peggiorare. Fortunatamente è ancora tutto gestibile e sono solo leggermente in sovrappeso, ma con scarsissima attitudine al movimento. A 27 anni inizio a correre da autodidatta 2/3 volte alla settimana partendo dal proverbiale "un minuto di cammino alternato a un minuto di corsa ripetuto N volte". Dopo qualche mese arrivano prima i 5km e poi i 10km con enorme soddisfazione. Da lì mi regalo il primo Garmin e in qualche mese mi ritrovo piacevolmente ossessionato dalla corsa. Ecco la prima mezza maratona (Cremona 2018) e poco dopo anche il primo infortunio. Capisco che fare tutto da solo può avere dei rischi e decido di affidarmi a dei coach. Nel 2022 arriva la prima maratona e poco dopo inizio a correre ogni giorno e in questa fase conosco "escoacorrere". Ora sono in forma, mi sento bene e amo l'abitudine di correre ogni mattina. Non nascondo che fra le motivazioni che mi spingono ad alzarmi presto la mattina per ritagliarmi sempre almeno 40/50 minuti di corsa c'è anche quella di continuare a migliorare i miei tempi; dopotutto trovo soddisfacente confrontare ogni anno i "personal best" ottenuti con quelli degli anni precedenti e sapere che sto andando nella direzione giusta. Ora il mio obiettivo è correre una maratona sotto le tre ore: ci proverò a Valencia e forse a Roma la prossima primavera. La corsa mi da stimoli e obiettivi, mi aiuta a bilanciare la sedentarietà a cui il mio lavoro mi obbliga, mi da gioia quando le gare vanno bene, mi da serenità quando sono a tavola perchè "il mio dovere l'ho fatto". Alcuni dei motori che hanno contribuito a far crescere di tanto la passione verso questo bellissimo sport sono:
1
1
New comment 42m ago
0 likes • 42m
Benvenuto Guido!
Mi presento
Ciao a tutte e tutti, ho 25 anni e corro da qualche tempo anche se ufficialmente dico di aver iniziato lo scorso maggio quando il destino mi ha portato a vivere a Oslo, abbandonando così Milano. Da quando sono qui correre é diventato quotidianità e aggregazione (tutti gli amici che ho fatto sono stati tramite la corsa, lo sport qui in Norvegia é il miglior mezzo di aggregazione). Tra trail e strada, i percorsi a disposizione qui sono infiniti, con tutti i vantaggi di una capitale in soli 10 min di metro sono in mezzo alla foresta. Il prossimo 21 giugno, solstizio d'estate, correrò la mia prima maratona nel nord della Norvegia, a Tromso. Chiamata "Midnight Sun Marathon", la gara si terrà di notte, in un paesaggio in cui però il sole non tramonta mai.
1
1
New comment 1h ago
0 likes • 1h
Ciao Edoardo, bello vederti qui.
Mi presento...
Ciao a tutti, o 54 anni e corro da 5 anni, dopo una vita super-sedentaria e allergica a qualsiasi sport, tranne qualche escursione in montagna occasionale. Ho cominciato a correre perché quando correvo a prendere il treno dopo il lavoro con i colleghi mi dovevo fermare, ansimante, dopo 100 metri... poi mi sono reso conto che mi piaceva in sé, e anche apprezzando i benefici alla salute e alla qualità della vita del correre regolarmente non ho più smesso. Mi piacciono molto le lunghe distanze, sulle corte vado comunque "piano" e quando finisco una gara di 10 km ho quella sensazione spiacevole "come, già finito??" :-) Sono alla mia terza maratona, a Firenze domenica scorsa, e ora voglio provare ad andare un po' fuori strada, con il trail. Anche perché dove abito io in Toscana è tutto collinare e andando per sentieri si scoprono bei posti. Faccio il coaching con Simone da un anno ormai e mi trovo benissimo. La corsa è diventata una componente fondamentale della mia vita e sono certo che non smetterò di correre finché ne sarò in grado.
3
1
New comment 10h ago
0 likes • 10h
Benvenuto Stefano!
La mia quarta volta a Firenze
Sul mio rapporto con Firenze potrei scrivere ore. È uno di quegli “odi et amo” cari a quei podisti come me che tagliano il traguardo e pensano: “mai più” e poi tornano a casa e si iscrivono per l’edizione successiva. Delle ultime cinque edizioni ho saltato solo quella del 2023 a favore di Valencia. Nel mio curriculum, come prima maratona, vanto la famosa Firenze 2019, ufficialmente mai disputata per una deviazione del percorso per fuga di gas. Dopo Valencia ho iniziato ad allenarmi da sola. “Tiravo a campare” in attesa di un piccolo intervento per un problema scoperto per caso e che avrei fatto, poi, a fine maggio. Ho ripreso a correre con una tabella personalizzata di Simone a metà giugno, ma dopo le ferie sono passata al coaching. La preparazione per la mia quarta Firenze è stata, per come sono fatta io, epica. Ho fatto cose che non pensavo sarei riuscita a fare. In un mese ho fatto, ogni domenica, un lungo. 26/30/32/35. Con una serenità e una “facilità” mai avute. La gara non è andata come avrebbe dovuto e potuto. Fino al 37esimo km ho tenuto la media che Simone aveva pensato per me, poi non so cosa sia successo, devo ancora capire. Rimane il fatto che al traguardo non ho pensato “mai più”, ma “ci riprovo a Roma”. E rimane che sono fiera di me per come l’ho preparata, anche perché la preparazione è la mia dimensione, la parte più bella del viaggio, quella che mi rimane sempre di più nel cuore. Ma, in ogni caso, ci riprovo a Roma!
3
2
New comment 2d ago
La mia quarta volta a Firenze
0 likes • 2d
Che bel racconto. Grazie per aver condiviso. So il lavoro che c'è stato dietro, quindi sono super fiero di te. Ora testa alla capitale.
1-10 of 20
Simone Luciani
3
39points to level up
@simone-luciani-2515
Runner appassionato e storyteller, sono Simone. Condivido consigli, ispirazione e scienza per aiutarti a correre meglio e vivere al massimo ogni passo

Active 17m ago
Joined Nov 19, 2024
powered by